w3c
CAVALLO furente - scultura bronzo di Roberto Tagliazucchi
Questa scultura in bronzo a cera persa, realizzata nel 1992, rappresenta un esemplare significativo della scultura figurativa contemporanea. La tecnica della cera persa è un metodo antico e raffinato di fusione del bronzo, apprezzato per la sua capacità di catturare dettagli sottili e per la sua durata nel tempo.
La posa dinamica del soggetto, che sembra lanciarsi nell'aria, riflette una profonda comprensione del movimento e della forma fisica. La tensione muscolare è resa con grande maestria e il movimento è così bene eseguito che quasi si può percepire la forza propulsiva della figura.
La patina scura del bronzo aggiunge un senso di classicismo e nobiltà all'opera, pur mantenendo un tocco di modernità nella fluidità delle linee e nell'assenza di dettagli superflui, che focalizzano l'attenzione sull'essenza del movimento e sulla forma astratta del cavallo.By Maria Stone Critic d'Art
Scultura in bronzo a cera persa, eseguita nel 1992
Dimensioni: 44 x 30 x 55 cm. Peso: 12 Kg.
patina verde-blu
Questo lavoro fa parte del trittico "Famiglia" con "Carezza" e "La monta".
Scultura firmata e certificata dall'artista.
Disponibile subito, opera unica
* La patina (colorazione) può variare. Ogni patina viene applicata attraverso un processo chimico dettagliato e tutto fatto a mano.
Ogni patina è unica e nessuno è esattamente lo stesso. Tieni inoltre presente che a causa delle numerose variazioni di monitor e browser, i colori possono apparire diversi su monitor diversi.
Chat with us on WhatsApp